Re: compilare i driver nvida

    LC> woody con geforcemx200.  ho scaricato i tar dei 2 driver
    LC> nvidia per vedere un po' di 3D in debian (sulla vecchia
    LC> mandrake andava benino).

    LC> ho qualche problema: tutto bene per i driver GLX ma non riesco
    LC> a compilare il kernel driver.  mi da questo messaggio:

    LC> sudo make cc -c -Wall -Wimplicit -Wreturn-type -Wswitch
    LC> -Wformat -Wchar-subscripts -Wparentheses -Wpointer-arith
    LC> -Wcast-qual -Wno-multichar -O -MD -D__KERNEL__ -DMODULE
    LC> -D_LOOSE_KERNEL_NAMES -D_X86=1 -Di386=1 -DUNIX -DLINUX
    LC> -DNV4_HW -DNTRM -DRM20 -D_GNU_SOURCE -DRM_HEAPMGR
    LC> -D_LOOSE_KERNEL_NAMES -D__KERNEL__ -DMODULE
> [...]

Quel `modversions.h' è uno degli header distribuiti coi sorgenti del
kernel. Subito prima puoi vedere quel "-I/usr/src/linux/include": il
sw che stai installando assume che tu abbia in `/usr/src/linux' una
copia dei sorgenti del kernel (possibilmente la stessa versione che
sta girando sulla tua macchina :). Una scelta più comoda è estrarli
nella directory "/usr/src/sorgenti-2.4.x" e poi fare un link simbolico
di questa verso la "linux", così ti ricorda immediatamente che
versione hai installato, e puoi tenertene più d'una...

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.