Re: Xfree86 4.2.0 rispostona collettiva

>>>>> On 06 Apr 2002 18:29:24 +0200, georg lukacs <lukacs@inwind.it> said:

    gl> Grazie a tutti delle risposte, tranne che a Ferdinando che
    gl> avro' modo di curare tra breve. Prima di occuparmi di lui
    gl> vorrei fare alcune commenti educati dato che educate (e anche
    gl> utili) sono state le vostre risposte.

Non è facile condividere la tua nozione di "educato" leggendo il resto
della tua missiva. Al di là dell'inutile prolissità (è molto probabile
che gran parte delle persone che partecipano a questa lista siano già,
più o meno, coscienti degli intenti che gravitano attorno al mondo
FreeSoftware), non sono convinto che tu, a tua volta, faccia un gran
servizio alla comunità che citi "attaccando" più o meno pesantemente
in pubblico vuoi il manutentore di un pacchetto Debian, vuoi un
qualsiasi frequentatore di questa lista.

Mi sembra ti siano state date delle risposte, alcune più articolate,
altre meno, del perché un particolare pacchetto sia più indietro di
quello che ti aspetti. Se ti fossi preso la briga di cercare un po',
sono convinto che il tuo pregiudiziale

    gl> se uno si e' preso un impegno gravoso (e
    gl> importante) al quale poi non puo' piu' assolvere con la
    gl> necessaria solerzia allora forse e' meglio che lasci
    gl> l'incombenza ad altri.

sarebbe svanito da solo. E ripeto, nel caso di X, vista sia la
mostruosa complessità del sistema sia la sua fondamentale importanza
per il progetto Debian in sè, credo sarebbe carino avere una porzione
di pazienza in più rispetto a gran parte degli altri.

Pur non condividendone il tono, chi ti ha risposto
  a) dai una mano anche tu
  b) cercati un'altra distribuzione

ha centrato forse più di te il concetto che ti dilunghi a descrivere:
hai la completa libertà di scegliere e fare, tranne quella di togliere
la stessa libertà agli altri.

Sperando di rileggerti con un tono più sereno,
buona serata,
ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.