Re: Xfree86 4.2.0

On Fri, Apr 05, 2002 at 09:58:25PM +0200, georg lukacs wrote:

> Due nanosecondi un paio di zeri!! La 4.2.0 e' uscita da un'eternita'.
deve essere compilato per tutte le architetture e ti assicuro che alcune
sono moooolto stronze ..

> Grande! Sei meglio di quel tizio pelato di Milionaire! Dovrebbero
> metterti a capo del recruiting office della Debian.

hehehe grazie ! allora quando ti sponsorizzo ?

>[...]
>
> si, accenderlo, spegnerlo... ammettiamolo a noi italiani ci vorrebbe un
> po' di inverno scandinavo per essere spinti (quasi obbligati) a
> combinare qualcosa di serio. Correggetemi se sbaglio, ma mi pare che gli
> unici che abbiamo dato un contributo di valore a Linux/Gnu/FSF... siano
> Arcangeli per il VM del kernel (che comunque e' criticato da molti) e
> quello che ha iniziato lo sviluppo di Galeon

ce ne sono anche altri: il creatore di ntop, sviluppatori kernel per parecchia
roba (framebuffer, hw laptop ecc ecc. ) e altri ancora ... ho avuto la fortuna
di conoscere A.A. in quanto iscritto nel mio stesso anno in Informatica a Bo
e ti posso assicurare che l'unica cosa che lo contraddistingue da me o da
altri non e' un'intelligenza superiore, bensi' una pazienza e una passione
smisurata per le cose che faceva (cosa che non posso dire del sottoscritto).

> Uno che ha tanto fervore retorico e idealista dovra' sicuramente essere
> il mantainer di almeno cinquanta pacchetti. Tanto per sapere, quali
> sono? (a questo punto mi puoi spezzare di brutto, se sfoderi carte
> pesanti del tipo "sono team-leader di apt-team", oppure "sono il
> road-mapper dello pseudo-pacchetto
no non ti dico cosa faccio.. ti dico semplicemente cercami
in giro per la rete (e.g. google) ... non avro' fatto tanto per il
mondo free, ma spero che quello che ho fatto (e che sto facendo)
possa servire a qualcuno .
Attenzione, la mia mail non voleva assumere un tono del tipo: "Aho! ma
che cazzo vuoi ? ti lamenti del pacchetto ? fattelo te ! come dici ? non
sai programmare ? cazzone ! non sei nessuno !" voleva piu'
essere propaganda del tipo: "La comunita' O.S. sei anche tu, entra in debian
dedicagli del tempo (se hai voglia), da{cci,tti} una mano piu' siamo meglio
e', e chi cazspita se ne frega se non sai programmare in cippalippa ricorsivo,
esistono migliardi di cose da fare (traduzioni, patch, bug report,
documentazione)... non subire come utente e basta ! diventane parte attiva" .

e questo lo dico a te ma anche a tutti quelli della lista ... c'e' sempre
bisogno di gente, basta avere buona volonta' un po' di tempo (e' pur sempre
volontariato) ed entusiasmo.

ciao
Samuele

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.