Re: Due domande facili: ifconfig e ora sballata

On Thu, Apr 04, 2002 at 04:35:46PM +0200, Riccardo Gusso wrote:
> 2) Perche' ho l'ora spostata in avanti di due ore (come noterete dalle mie
> e-mail)? Mi pareva fosse giusta quando ho installato sid.
Perche' il virus installato nell'altra partizione tiene l'orologio HW alla
ora locale, mentre linux pensa che esso dica l'ora UTC (Greenwich, senza ora
legale) e ci aggiunge 2 ore (1 fuso + ora legale) per arrivare nella tua
timezone.
In /etc/default/rcS puoi dirgli che invece l'orologio hardware *non* e`
sull'UTC.

Ciao,
/dev/null