Re: Due domande facili: ifconfig e ora sballata

On Friday 05 April 2002 12:07, Johan Haggi wrote:

> Ci sono 2 orologi quello hw (nel bios) e quello di sistema (linux).
> Di solito la cosa migliore e` impostare quello hw sull'ora di Greenwich
> (UTC) e lasciare a linux il compito di calcolare la giusta ora italiana:
> CET=ora Europa centrale=UTC+1 (+1 per il fuso);
> CEST=ora estiva Europa centrale=UTC +2 (+1 per il fuso e +1 per l'ora
> legale).
> date influisce sull'ora di sistema, hwclock su quella hw. (man date, man
> hwclock).
> Se hai pasticciato con l'orologio penso che la cosa migliore sia
> [...]

Non so perche' il problema era costituito dal fatto che il mio computer aveva
un UTC sbagliata, appunto settata sull'ora locale italiana, per cui poi
aggiungendo le due ore mi portava avanti. Comunque ho risolto scaricandomi
ntpdate che ora mi aggiorna l'ora utc ad ogni avvio della macchina
collegandosi ad un server ntp.
Bye.
       Rick