piccoli problemi con cups

il bello di migrare a woody è anche avere l'interfaccia web per cups!
finora funziona quasi tutto; ho solo 2 piccoli problemi:

1. nella pagina web relativa alla stampante funzionano correttamente
tutti i pulsanti di configurazione ecc eccetto uno, quello della stampa
della pagina di prova. guardando dove linka mi accorgo che punta a
'localhost:631' invece che a 'cervellone:631' (cervellone è il nome del
mio pc). strano perchè tutti gli altri pulsanti invece puntano
correttamente a cervellone:631. ho cercato il file a cui fa riferimento
la pagina web per correggere l'errore nell'html sorgente, ma non l'ho
trovato (find / -name printers). come mai? è genereato dinamicamente?

2. evolution. quando cerco di fare un'anteprima di stampa o di stampare
una mail usando gli stessi settings degli altri programmi crasha
misteriosamente dicendo:
"il componemte che gestisce gli oggetti di tipo mail è terminato
inaspettatamente"
non so proprio cosa fare...passo a sylpheed?
a parte gli scherzi, è capitato anche a voi? come avete risolto?

grazie per l'aiuto, ciao