Re: Segmentation fault su libgnomeprint-data

Il martedė, 02 aprile, 2002 at 05:32:50 +0200, Alessio Cecchin Scrisse:
	Ciao a tutti,
	sono Alessio ed ho una (finora!) splendida Workstation Debian Potato
	sulla quale ho montato sia pacchetti unstable che testing.

	Tutto ha funzionato per il meglio fino a questa mattina quando (dopo
	aver realizzato qualche virtuosismo di troppo con apt-get), il pacchetto
	libgnomeprint-data  ha iniziato a generare un Segmentation fault in fase
	di postinstallazione.

	In dettaglio questo e' l'errore:

	# dpkg --configure libgnomeprint-data

	Setting up libgnomeprint-data (0.35-3) ...
	/var/lib/dpkg/info/libgnomeprint-data.postinst: line 39: 22300
	Segmentation fault      gnome-font-install --recursive --static
	--target=/usr/share/gnome/fonts/gnome-print-ghostscript.fontmap
	--aliases=/usr/share/fonts/adobe-urw.font /usr/share/fonts/type1/gsfonts
	/usr/share/ghostscript/fonts /usr/lib/ghostscript/fonts
	/usr/share/fonts/default/Type1 /usr/share/fonts/default/ghostscript
	/usr/local/share/ghostscript/fonts /usr/local/lib/ghostscript/fonts
	/usr/local/share/fonts/default/Type1
	/usr/local/share/fonts/default/ghostscript /usr/share/ghostscript/fonts
	/usr/freeware/share/ghostscript/fonts 2>/dev/null
	dpkg: error processing libgnomeprint-data (--configure):
	 subprocess post-installation script returned error exit status 139
	 libgnomeprint-data

	Cercando in Internet ho scoperto che questo errore si e' presentato ad
	altri utenti, ma non ho trovato la soluzione al mio caso.

	Qualcuno di voi mi sa aiutare?

	Grazie & ciao, Alex.

Ho chiesto anch'io (il 20-3) la soluzione di questo problema. Ho risolto da
solo scaricando i sorgenti (uso unstable) e ricompilando a mano con
./configure make il pacchetto, ho notato che gnome-font-install era leggermente
pių grande di quello fornito in binario. Nota che il ./configure mi ha
chiesto di installare roba che non avevo per fare il Makefile. Dopo ho
ricreato il .deb (mi ha fatto 4 pacchetti libgnome-print*) che ho messo in
una dir temporanea e li ho installati. Adesso non ho pių quell'erroraccio di
segmentation fault e tutto č a posto :)))

precompilato

     Ciao Umberto