Re: eliminare pacchetti non utilizzati

On Thu, Apr 04, 2002 at 10:45:24AM +0200, korth_@genie.it wrote:
> ciao a tutti,
> è da circa un mese che ho installato debian potato su un 486 per fare da
> router/firewall per una connessione ADSL e va che è una meraviglia!!!
> Ho notato che la directory /var/log/ sta crescendo parecchio e quindi dovrò
> configurare logrotate per tenere sotto controllo lo spazio del disco. Il mio
> unico problema è infatti lo spazio : ho solo 240 MB ( + o - )!!
> Durante l'installazione sono partito da quella base e poi ho aggiunto i vari
> pacchetti che mi servivano ma, visto che probabilmente ho installato qualcosa
> [...]

puoi   usare  deborphan   su  woody,   e   se  hai   potato  basta   che
prendi  i  pacchetti  deborphan_1.0.orig.tar.gz  deborphan_1.0-3.diff.gz
e   deborphan_1.0-3.dsc   ,   li    decomprimi   con   "dpkg-source   -x
deborphan_1.0-3.dsc", entri nella directory e lanci dpkg-buildpackage.

A quel punto ti crei un bel deb per la potato e lo instal col dpkg.