Re: Pedici in formule matematiche con Lyx

Si usa la tastiera.  Per apici e pedici devi digitare i caratteri ^ e _ in
math mode.  Il modo con cui ottenerli dipende dalla tastiera che stai
usando, ma nella mia per esempio si tiene premuto il tasto <SHIFT> (d'ora
in poi S-) e l'apice singolo per gli apici, e <SHIFT> e meno per i pedici,
ovvero S-' e S-- rispettivamente.  LyX ha parecchie di queste scorciatoie
da tastiera che rendono molto rapida ed efficiente la battitura di una
formula.  Per esempio la radice si ottiene con M-m-s (<ALT>, "emme" ed
"esse"), la frazione con M-m-f, e cosi' via.  Selezionando il menu
Edit->Math Panel ti viene fuori il pannello matematico e se fai attenzione
alla barra di stato in basso sulla finestra di LyX, noterai che mentre
premi i pulsanti sul pannello matematico ti vengono fuori (se esistono) le
rispettive scorciatoie da tastiera.  Qualcuna ne e' senz'altro elencata
nei vari manuali, ma non ricordo se c'e' un elenco completo.

Ciaus

Alberto