Re: Ext3 (o altro filesystem journaled) in Debian

* mercoledì 03 aprile 2002, alle 17:07, Riccardo Gusso scrive:

> Ok, ma poi dovrei riformattare le partizioni perdendo tutto il contenuto, no?
> E quindi dovrei cancellare il kernel, mi sembra un serpente che si morde la
> coda.

Ok, per evitare fraintendimenti e quindi tagliare la testa al toro,
così il cane non si morde la coda ed il serpente ... boh ? ;-)

Installa, arrivato alla fine, sostituisci il tuo kernel con l'ultimo,
il 2.4.18 (o anche il 2.4.17, Woody è già pronta, non necessita di
aggiornamenti) ed esegui:

tune2fs -j /dev/hdx

e ripetilo per ogni partizione, hdx=hd<tua partizione, a, b, c, etcc.>
Così avrai regalato un fs journaled ad ogni partizione che desideri.
Nessuna formattazione, io l'ho già fatto più di una volta e non ho mai
avuto problemi.

Ricordati di aggiornare il tuo /etc/fstab.

Ciao
Ferdinando