Re: Ext3 (o altro filesystem journaled) in Debian

On Wednesday 03 April 2002 16:47, MaX wrote:

> il secondo o il terzo CD di woody permette di farlo, cioé installare
> direttamente con EXT3. Cmq se vai sul mio sito trovi un po'di articoli e
> link su ext3.
> scrivi ext3 nel morotr di ricerca di www.maximumdebian.org

Non avendo a disposizione i tre cd di woody ho scaricato dalla rete un cd
minimale di circa 30 mega per poi fare un net-install. In fase di
installazione di default le partizioni vengono create in ext2; se io cerco di
bypassare la cosa aprendo una shell e inizializzando a mano con fdisk in
reiserfs (non ho trovato il comando per farle in ext3) poi quando tento di
montarle ottengo un invalid argument (problemi di kernel suppongo).
Dunque tu mi dici di provare con il set completo di cd, ma come funzionerebbe
la cosa? Dovrei fare il boot da un altro cd e non dal primo? Trovo queste
info sul tuo sito? E comunque la cosa non sarebbe fattibile per Mac (non mi
risulta che esista un set completo di cd per mac di woody).

> ...per inciso, passare ad EXT3 é una cosa molto semplice. la cosa migliore
> é ricompilare il kernel e passare al 2.4.18, che include in forma nativa
> questo filesystem, senza dover quindi cercare e applicare una patch.

Ok, ma poi dovrei riformattare le partizioni perdendo tutto il contenuto, no?
E quindi dovrei cancellare il kernel, mi sembra un serpente che si morde la
coda.
Bye.
          Rick