Re: Prestazioni con OpenGL

On Tue, Apr 02, 2002 at 09:00:20PM +0200, davide - dissident wrote:

> salve a tutti. ho provato il gioco armagetron che utilizza le librerie
> OpenGL... dire che si vede a scatti e` un eufemismo... cosa posso fare
> per migliorare le cose? (d'altra parte un pentium 2 ~350 non mi sembra
> propro una schifezza, non intendo cambiarlo per Armagetron).
sei in modalita' "screenshot della tua morte".

direi che non hai attivato l'accelerazione hw per opengl sulla tua
scheda .. ti consiglio di installare il pacchetto xlibmesa xlibomesa
e poi di lancicare glxinfo

samu@cthugha[~]$glxinfo
name of display: :0.0
display: :0  screen: 0
direct rendering: Yes
server glx vendor string: SGI
server glx version string: 1.2
server glx extensions:
    GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
client glx vendor string: SGI
client glx version string: 1.2
client glx extensions:
    GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
GLX extensions:
    GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_EXT_import_context
OpenGL vendor string: VA Linux Systems Inc.
OpenGL renderer string: Mesa DRI G400 20010321 AGP 1x x86/MMX/3DNow!
                              ^^^^^^^^^^^
qui ad esempio vedi che la g400 e' accellerata ...

> dettagli te'n'nici:
> scheda video ATI 3D Rage Pro
> kernel 2.4.18-3-lkpc
> XFree86 4.1.0.1 (l'attuale di woody)
>
> i moduli GLcore e glx sono caricati (in quest'ordine).
hai compilato il supporto dri nel kernel ?

ciao
Samuele
--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.