Prestazioni con OpenGL

salve a tutti. ho provato il gioco armagetron che utilizza le librerie
OpenGL... dire che si vede a scatti e` un eufemismo... cosa posso fare
per migliorare le cose? (d'altra parte un pentium 2 ~350 non mi sembra
propro una schifezza, non intendo cambiarlo per Armagetron).

magari migliorando le cose usare OpenUniverse diventa piu` divertente...

dettagli te'n'nici:
scheda video ATI 3D Rage Pro
kernel 2.4.18-3-lkpc
XFree86 4.1.0.1 (l'attuale di woody)

i moduli GLcore e glx sono caricati (in quest'ordine).

grazie.

--
un freddo piu` pungente, accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso
nella mia memoria.