Re: script di avvio...

    ML> se sono solamente questi edita il file /etc/network/interfaces
    ML> attenzione, non devi mettere i comandi ma solamente i
    ML> parametri

Bhe, i comandi *possono* essere specificati, per ognuna delle
interfacce:

auto eth0
iface eth0 inet static
    address 192.168.1.1
    network 192.168.1.0
    netmask 255.255.255.0
    broadcast 192.168.1.255
    gateway 192.168.1.254
    up ipchains -A forward -j MASQ -s 192.168.1.0/24 -d 0.0.0.0/0

specifica che quando l'interfaccia viene configurata, viene eseguito
quel `ipchains'... Vedi manuale di interfaces(5).

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.