Segmentation fault su libgnomeprint-data

Ciao a tutti,
sono Alessio ed ho una (finora!) splendida Workstation Debian Potato
sulla quale ho montato sia pacchetti unstable che testing.

Tutto ha funzionato per il meglio fino a questa mattina quando (dopo
aver realizzato qualche virtuosismo di troppo con apt-get), il pacchetto
libgnomeprint-data  ha iniziato a generare un Segmentation fault in fase
di postinstallazione.

In dettaglio questo e' l'errore:

# dpkg --configure libgnomeprint-data

Setting up libgnomeprint-data (0.35-3) ...
/var/lib/dpkg/info/libgnomeprint-data.postinst: line 39: 22300
Segmentation fault      gnome-font-install --recursive --static
--target=/usr/share/gnome/fonts/gnome-print-ghostscript.fontmap
--aliases=/usr/share/fonts/adobe-urw.font /usr/share/fonts/type1/gsfonts
/usr/share/ghostscript/fonts /usr/lib/ghostscript/fonts
/usr/share/fonts/default/Type1 /usr/share/fonts/default/ghostscript
/usr/local/share/ghostscript/fonts /usr/local/lib/ghostscript/fonts
/usr/local/share/fonts/default/Type1
/usr/local/share/fonts/default/ghostscript /usr/share/ghostscript/fonts
/usr/freeware/share/ghostscript/fonts 2>/dev/null
dpkg: error processing libgnomeprint-data (--configure):
 subprocess post-installation script returned error exit status 139
 libgnomeprint-data

Cercando in Internet ho scoperto che questo errore si e' presentato ad
altri utenti, ma non ho trovato la soluzione al mio caso.

Qualcuno di voi mi sa aiutare?

Grazie & ciao, Alex.