Re: Woody e ricompilazione kernel

On Sun, Mar 10, 2002 at 03:03:45PM +0100, oliodilorenzo wrote:
> Come faccio a sapere quale versione del kernel ho installata sulla mia
> linux box basata su woody?

uname -a
dpkg -l|grep kernel-image
ls -la /boot/vmlinuz-*

> mie esigenze (che peraltro non conosco ancora) e non riesco a trovare i
> sorgenti nella cartelluzza /usr/src/ (ad essere piu' precisi non ho
> idea di dove debbano essere 'sti sorgenti)

se installi un pacchetto kernel-source-$VERSIONE
li troverai da quelle parti. Se installi kernel-headers-$VERSIONE
troverai da quelle parti solo gli headers. Se installi a mano
prendendo un kernel ufficiale e patchando (a cominciare dalla
kernel-source-${VERSIONE}*.diff.gz che trovi sui siti debian,
per esempio nelle dirs
http://ftp.it.debian.org/debian/pool/main/k/kernel-source-* )
allora puoi mettere dove vuoi e fare un simlink in /usr/src

> Pensavo di provare un kernel della serie 2.5 per vedere un po' cosa
> riesco a fare. Che faccio? scarico il kernel da kernel.org? Consigli?

comincia dai kernels stabili

per compilare e creare pacchetti deb:
apt-get install kernel-package

Infine usare google e/o ricerche negli archivi delle mailing lists
debian sarebbe una buona cosa ...