Re: [OT] Re: X su scheda 3Dfx Voodoo Rush

On Mar 09, Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@libero.it> wrote:

> bè, considerando che uso linux il 99% del tempo...

Mia esperienza:  geForce2 MX400 64MB.
Costa davvero poco.
TV out e twin view (supportati in Linux, anche se non li ho mai provati).
Overclockabile anche da Linux (io pero` la tengo liscia).

Per funzionare con il driver proprietario 'nvidia' ti danno un modulo
per il kernel ed il driver per XFree4 (piu` librerie varie).
Per quel poco che ne so il driver e` il detonator, quindi del tutto
analogo a quello Windows (non e` detto che le prestazioni siano
le stesse, ovvio, ma per quel poco che ho visto non si notano
differenze apprezzabili di frame rate).

In caso di cataclisma (i.e.: l'nvidia smette di supportare Linux)
il driver non accelerato 'nv' funziona.
Al momento comunque gli aggiornamenti escono regolarmente e la
base utenti pare piuttosto ampia.

Per le mie esigenze che prevedono pochissimo 3D e` piu` che
accettabile.

Se vivi nel terrore che durante il ciclo di vita della scheda
questa possa smettere di essere supportata dal driver originale,
pensa ad altro (fermo restando che se cerchi buone prestazioni,
non so quante schede ci siano supportate da driver open...)

Se hai schifo nel vedere il kernel 'tainted' da codice proprietario,
idem (a meno di usare il driver 'nv', ma a quel punto una qualsiasi
scheda non accelerata da 10Eur va bene...)

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =--=)
 )                        Davide Alberani                          (