Re: cerco rogna ??? ;-)

On 10-03-2002 16:07, "Edoardo Valsesia" <edo@swlibero.org> wrote:

> Ti dò la mia _personalissima_ opinione: ho acquistato un pc con un'ASUS
> A7M ed un AMD thunderbird 1400Mhz e ha dato solo rogne: sfiga volle che
> fosse uno di quei processori usciti bacati dalla AMD ...
> Risultato:
> win2000 (quelo installato per prova dal negoziante) che si inchiodava
> alla richiesta di login, Linux che, invece, si inchiodava in maniera
> molto più random (a volta ci lavoravo anche 8 ore filate senza
> problemi).

Anch'io ho avuto problemi simili con un Thunderbird 900, ma in realta'
nonostante quel baco, non dipende dalla CPU ma dalla motherboard; le Asus
ultimamente sono un po' sfigate. Attualmente ho un Athlon XP 1700+ con una
motherboard Epox 8KHA+ e 512 MB di DDR RAM, nessun problema in assoluto.
D'altra parte ho anche un Duron 800 con moterhboard Asus A7V-E ed un uptime
attuale di 2 mesi (e' un server). I Pentium IV li sconsiglierei, soprattutto
per il rapporto qualita'/prezzo.

Ho anche una GF2MX (Abit) e funziona ottimamente, sebbene I driver siano
closed-source; attualmente consiglierei pero' una scheda video basata sui
chip Kyro. Non so pero' quanto siano buoni I driver per Linux, anche in
questo caso purtroppo sono closed source.

Scusate l'OT, ma magari interessa a molti! Ciao.