Re: Clipper

domenica 03 marzo 2002, alle 12:21, Ferdinando:
: * sabato 02 marzo 2002, alle 23:13, Stefano Canepa scrive:
:
: > Esiste la possibilità di compilare sorgenti Clipper su Linux anche se
: > non è garantita la funzionalità semigrafica. In Clipper per fare le
: > finestre io usavo pezzi di codice assembler per accedere direttamente
: > alla memoria video. E' difficile portare cose di questo tipo. Un
: > compilatore di clipper è: CLIP (http://www.english.itk.ru/).
: > Altra possibilità invece accedere ai dati usati da Clipper usando Xdb.
: > Libreria in C/C++.
:
: Grazie delle informazioni ma quindi un linguaggio analogo, che permetta
: le stesse cose non c'è ?
:
: Ciao
: Ferdinando
:
La risposta potrebbe essere lunga. Linguaggi per scrivere programmi che
manipolino dati sono tanti quanti i linguaggi di programmazione. Puoi
scrivere tutto quello che ti serve in C/C++, puoi usare Java, Perl,
TCL/Tk... un misto di questi. PHP è un buona soluzione per poter usare
database e far fare ad un browser da interfaccia. Anche python può
essere usato per questo. Io su Linux non ho mai sviluppato programmi che
facciano uso di database, in DOS si. Su altri Unix ho quasi sempre usato
Perl.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it

master, see trough the master, become the master.