Re: come si infila unstable in stable?

> Già qualche tempo fa se ne discusse.
> Cmq il sistema che uso io, per ottenere pacchetti di sid in una
> potato è questo. 1- Scarico i sorgenti (*.orig.tar.gz) che si trovano
> sulla pagina principale del pacchetto (versione sid) 2- Scarico il
> *.diff.gz
> 3- scompatto il src e ci infilo il diff, dopodichè:
> 	zcat *.diff.gz | patch -p1
[...]

Oppure più semplicemente, dopo aver messo le righe che ti interessano
fra le seguenti in sources.list:

deb-src http://ftp.it.debian.org/debian stable main
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian testing main
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian unstable main

#soddisfa le build-dep
apt-get build-dep NOMEPACCHETTO

#scarica i sorgenti i diff e il dsc nella directory corrente
apt-get source NOMEPACCHETTO

#compila il pacchetto e ottiene ../nomepacchetto.deb
cd nomepacchetto.versione   #come da output di apt-get source
dpkg-buildpackage -b   #senza nome di file

Più facile no? :)) Mamma debian ti aiuta sempre!

hope this helps

Vincenzo