Re: porte aperte

Per quanto riguarda la 1026, gnome in genere apre una porta superiore alla 1024 (non so se le ultime versioni di Gnome lo fanno ancora). Lo strano è che mi dici che non è utilizzato.
Facendo il port-scanning sul mio sever trovo una porta

1026    open    tcp    nmap

Ho Gnome installato ma non utilizzato!
Qualcuno potrebbe darmi informazioni in merito?

...ed inoltre le porte

E' sempre meglio non avere porte inutili aperte.
Curiosità: che distribuzione usi che ti apre di default sta roba ???

9    open    tcp    discard
13    open    tcp    daytime
37    time    tcp    time
111    time    tcp    sunrpc

possono costituire problemi per la sicurezza ?

       Walter