Re: quale entry in apt per dvd e divx?

On Mon, Feb 11, 2002 at 11:48:42PM +0100, Werewolf alias Matteo wrote:
> Consiglio per vedere bene: usare il desktop virtuale.
> quando si configura X scegliere anche risoluzioni minori, e poi
> cambiarle al volo con <ctrl>+<alt>+<piu' del tastierino numerico>
> In pratica si ottiene un finto full screen, ma senza scatti.
Se la scheda grafica lo supporta, ancora meglio e` usare
l'estensione XVideo (anche detta "Xv").
Con XVideo la scheda stessa fa il ridimensionamento del video,
compreso "smoothing", tutto via hardware. Cioe` senza usare
tempo di CPU.

Purtroppo non tutte le schede (o meglio non tutti i driver)
supportano Xv. Per la mia "ATI Technologies Inc Rage Mobility P/M
AGP 2x (rev 64)" (sembra chissa` che ma e` una miserrima Mach64)
devo usare il driver modificato da quelli di Gatos:
http://gatos.sourceforge.net/ati.2.php

Ciao,
/dev/null