Re: schede Token Ring

"M.C." wrote:

> Ciao a tutti.
>
> Mi hanno, poi, regalato due schede Token Ring (  bel e pulse ) nude e crude
> ( senza alcuna documentazione ).
>
> Voglio dire Linux e le Token Ring vanno d'accordo ? e se si dove trovo una
> documentazione adeguata.
Si vanno d'accordo ma come al solito controlla sul kernel che utiliz-
zi il supporto, in passato avevo usato delle schede che erano
"IBM Tropic chipset based" e funzionavano (anche una 3Com era cosi').
Sul kernel 2.2.20 nominano anche:
  IBM Lanstreamer PCI
  IBM Olympic chipset PCI
  SysKonnect
che pero' non conosco.
Oltre alle schede ti servono i cavi e l'HUB Token Ring non credo
che comunque il tutto costi meno di 2 schede ethernet con relativo
cavo incrociato.
                                          Ciao Guido.
--
|Guido Bozzetto|Office ph./fax:+39 0432 499311/45366|
+ --  Linux    +-- GTN SpA http://www.gtngroup.it --+