portoni aperti

--

Una delle mie macchine ha troppe porte aperte:

1025/tcp   open        listen
1080/tcp   open        socks
1524/tcp   open        ingreslock
2000/tcp   open        callbook
2049/tcp   open        nfs
6667/tcp   open        irc
^^^^^^^
10000/tcp  open        snet-sensor-mgmt
^^^^^^^^ ?????

12345/tcp  open        NetBus
12346/tcp  open        NetBus
                       ~~~~~~
27665/tcp  open        Trinoo_Master
31337/tcp  open        Elite
32771/tcp  open        sometimes-rpc5
32772/tcp  open        sometimes-rpc7
32773/tcp  open        sometimes-rpc9
32774/tcp  open        sometimes-rpc11
54320/tcp  open        bo2k
~~~~~~                 ~~~~

A dar retta ad nmap dovrei aver installato su macchina un irc
server, 2-3 virus ecc.. :)

non ho installato irc server e penso di non avere nemmeno Bo ad altro, ci
sono stato sempre abbastanza attento: firewall, controllo delle connessioni
ecc..

Tempo fa ricordo che su debian installai un emulazione del Back orifice per
vedere chi si collegava, stava nella distribuzione debian, portebbe essere
quello?

AH: come vedo QUALE servizio ha aperto quelle porte???

ciao

-= Giovanni Odorifero =-
                                                       (PGP key available)

                       Terza Universita di Roma
                    TECNICO  C.E.D. - gruppo reti

* Chi sa fare, fà; chi non sà fare, comanda; chi non può comandare, critica