schede Token Ring

Ciao a tutti.

Ho un pentium 300 Mhz con installato sopra (oltre che Win) una Debian 2.2.r3
con la quale ho iniziato da poco ad impratichirmi ( e su un secondo HD ho
anche la MDK).

Mi sono procurato un secondo pc (con un AMD 200 e 40 di Ram) sul quale
installerei la debian.

Mi hanno, poi, regalato due schede Token Ring (  bel e pulse ) nude e crude
( senza alcuna documentazione ).

Sono indeciso sul da farsi:  vorrei provare a collegare i due PC con queste
schede ma non so se è perdere solo tempo...ed avrei bisogno di qualche dritta.

Voglio dire Linux e le Token Ring vanno d'accordo ? e se si dove trovo una
documentazione adeguata.

Un grazie in anticipo.

Maurizio