Re: duplicare SVCD

Monday 11 February 2002, alle 02:33, Werewolf alias Matteo scrive:
> Ciao a tutti, con la mia Debian 3.0 riesco a leggere tranquillamente i
> SuperVideoCD, con Xine-ui, ma se volessi farmi una copia? mkisofs e
> CDrecord non vanno bene :(
> Ditemi che esiste un pacchetto deb, o almeno un progarmma da compilare,
> non vorrei duplicarlo con M$

Devi usare cdrdao. Questi sono i miei due script che uso (il
masterizzatore e' un YAMAHA CRW2100S 16x SCSI con id 6).

I dati devono per forza essere letti in MODE2-RAW (settori da 2352 byte)
e non come sono di solito i CD di dati in MODE1 (2048 byte). Questo
perche' i cd audio, vcd e svcd utilizzano per memorizzare i dati anche
i byte utilizzati per il controllo e correzione d'errore CIRC (Cross
Interleaved Reed-solomon Code).

Devi leggere la documentazione di cdrdao per vedere quale e' il driver
per il masterizzatore che supporti la lettura raw (nel mio caso e'
quello piu' comune "generic-mmc-raw").

cd_read:
----8<--------8<--------8<--------8<--------8<--------8<--------8<--------8<---
#!/bin/sh

DEVICE=0,6,0
#DRIVER=generic-mmc
DRIVER=generic-mmc-raw
MODE=--read-raw
FLAGS=0x10

if [ $# -eq 1 ]; then
  cdrdao read-cd $MODE --driver $DRIVER:$FLAGS --device $DEVICE $1
else
  echo "cd_read file.toc"
fi
----8<--------8<--------8<--------8<--------8<--------8<--------8<--------8<---

cd_write:
----8<--------8<--------8<--------8<--------8<--------8<--------8<--------8<---
#!/bin/sh

DEVICE=0,6,0
#DRIVER=generic-mmc
DRIVER=generic-mmc-raw
WRITE=write
#WRITE=simulate
SPEED="--speed 16"
FLAGS=0x10

if [ $# -eq 1 ]; then
  cdrdao $WRITE $SPEED --driver $DRIVER:$FLAGS --device $DEVICE --eject $1
else
  echo "cd_write file.toc"
fi

--