Re: problema con controller raid!!!

On Thu, Feb 07, 2002 at 06:00:31PM +0100, Alessandro Camela wrote:
> Con winzoz98 e windows eXPired vedo i miei 2 harddisk da 40giga come uno
> solo da 80.
> con linux installando mandrake o red-hat vedo due harddisk separati e'
> giusto cosi??

Prima domanda: ti riconosce correttamente il controller?
Se si', in teoria, non dovrebbero esserci differenze, ma puo' anche darsi
che ti ci voglia, nel kernel, la RAID personality giusta.
Non conosco le due distro di cui parli, ma so che permettono, in fase di
setup, di scegliere se fare un RAID 1 (mirroring).
Quello che sembra fare Windows e' invece un RAID 0 (striping), che e' cosa
ben diversa.

--
BlueRaven

Prima di parlare, ricorda: