Re: Installare Debian da CD e dall'internet

    GG> Ciao a tutti!  Ho un problema, di memoria [ :-(].  Devo
    GG> installare debian su un pc, sfruttando anche il mio pc per
    GG> fare queste cose: sfruttare la mia /var/cache/apt/archives e
    GG> far andare direttamente l'altro a prendersi i pacchetti
    GG> mancanti su un mirror di debian. La prima so come farla, la
    GG> seconda no, so d'averlo letto ma non ricordo più.  Cosa devo
    GG> attivare e come farlo, sul mio PC connesso all'internet e cosa
    GG> sull'altro?  Potete darmi indicazioni dettagliate (non ho
    GG> molto tempo per fare questa cosa e mi serve una guida passo
    GG> passo)?

Non ho ben capito. Se è una cosa una-tantum, la cosa più "sporca" ma
veloce è, una volta che hai il PC connesso ad internet e fatto un
`apt-get update', montare in qualche modo la tua cache di APT e fare
un link simbolico di tutti i deb presenti nella cache nella medesima
dir del PC da installare: quelli che trova trova, li altri li scarica
ex-novo.

Per soluzioni più a lungo termine, ci sono due pacchetti che rendono
abbastanza facile installarsi un "mirror incrementale": `aptcached' e
`apt-proxy'. Non credo il primo sia ancora ufficialmente in Debian, ma
da un po' lo utilizzo favorendolo al secondo, vista la difficoltà di
trovare un buon mirror rsync qui in giro...

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.