Forse OT (scusate): mail da un sito phpnuke

Ciao a tutti e scusate l'OT.

Ho installato, per alcuni amici che giocano al fantacalcio,
phpnuke su uno spazio web gratuito con supporto php e mysql.
Ho fatto l'upload dei files, ho creato le tabelle mysql e sembrava
andato tutto bene.

Il problema è sorto andando a creare gli utenti. Alla fine del processo
di creazione, infatti, quando l'utente iscritto dovrebbe ricevere
l'email con la password ricevo sempre il seguente messaggio di errore:
Fatal: call to undefinied function: mail() in ...../user.php line 146
Ora, posto che è evidente che c'è un problema con l'invio della posta,
c'è qualcuno che sa come risolvere?
Io ho provato di tutto e non non nemmeno trovato nulla su internet al
riguardo.

Grazie a tutti e ciao.

Giovanni