Re: aspettando gnome 2

On Thu, Feb 07, 2002 at 09:30:35PM +0100, Federico Di Gregorio wrote:

> credo che l'ultima versione dell'estensione XRender (quella che permette
> i font anti-alias sotto kde e gtk 2) supporti anche il *vero* alpha
> channel, come mostra quest'immagine con i widget trasparenti:
>   http://developer.gnome.org/dotplan/images/owen-pixmap-alpha.png
Xrender introduce un alpha channel coi controcosi... grazie all'idea
che se ha due immagini non fa un "merge" delle due foto ma un over
ossia riesce a fare come se le 2 immagini fossero una sopra l'altra...
piccolo problema Xrender viene oggi usato principalmente per l'antialiasing

ciao
Samuele

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.