Re: $TMPDIR non funziona con xterm

On Thu, Feb 07, 2002 at 07:07:30PM +0100, Farnis wrote:
> In .bash_profile ho:
>
> TMPDIR='/tmp'
> export TMPDIR
>
> ed in .bashrc ho questa linea:
>
> alias rm='mv -i --target-directory=/$TMPDIR'
>
> ma ottengo un errore quando da una xterm cerco di rimuovere un file,
> questo perchè ho notato che la variabile TMPDIR sotto xterm non è
> settata.
>
> Perchè succede questo?
Perche' qualcosa nell'inizializzazione di X "unsetta" la variabile
TMPDIR (non ho tempo ora di trovare _chi_ la unsetta).

Usa un altro nome per la variabile.
Oppure (non molto elegante) settala in .bashrc (.bash_profile
viene eseguito solo una volta, quando fai login, e non in ogni
sottoshell. Quindi (altra soluzione inelegante) puoi anche
lanciare xterm -ls per fare in modo che xterm lanci una shell "di
login", che quindi leggera` .bash_profile).

Ciao,
/dev/null