Re: aspettando gnome 2

On Thu, Feb 07, 2002 at 01:38:06AM +0100, Federico Di Gregorio wrote:
> un'occhiatina in Incoming...
>
> gnome-control-center-plus2_1.99.0-1_i386.deb
> gnome-control-center2_1.99.0-1_i386.deb
> gnome-core2_1.5.4-1_i386.deb
> gnome-panel2_1.5.4-1_i386.deb
> gnome-session2_1.5.4-1_i386.deb
> gnome-terminal2_1.5.4-1_i386.deb
>
> eccoli li', i pacchetti della alpha 2 di gnome 2 che aspettano solo di
> entrare in sid. ma, udite udite! sapete che l'ultimo panel in sid
> dispone della modalita' trasparenza? oh... :)

Si' vabbe, trasparenza si fa per dire. Non e' quella del macOSX, penso
che quando nelle wishlst per Gnome 2 hanno messo "translucent panel:)"
intendessero quella di OSX. Tecnicamente quello che c'e' ora e' solo
un colore dinamico, non ho ancora visto Gnome 2, ma ho paura che non
c'e' neanche li'.

Piu' precisamente la mia paura e' che X non la supporti direttamente,
e girarci attorno sarebbe troppo costoso.

Ho provato il Berlin e quello si' che sta veramente avanti:
trasparenza, rotazione, scalatura anche selettiva per assi (x,y),
etc. E occupa meno di 6M, bugs inclusi. Penso che togliendo i bug si
possa ridurre ulteriolmente :)

Daniele.