Stampante Canon BJC-240

come avrete notato ho una stampante canon bjc-240 che però non riesco a far
andare, dopo aver scaricato lpr e magicfilter ho eseguito magicfilterconfig
e ho impostato come filtro di stampa il bj200 avendo letto nel manuale della
stampante che questo driver la può emulare pero quando lancio lpr nomefile
la stampa viene stranissima, in pratica stampa in questo modo:
ciao
    come stai oggi?
                   io bene

e se provo a specificare la stampante per esempio con lpr -Pcanon o con
lpr -PCanon BJC-240 uno il short name e l'altro l'esteso che ho dato in
magicfilterconfig mi dice che la stampante non esiste, ho anche provato a
leggere il printing-HOWTO ma non mi ha risolto molto...