Re: Sane e permessi

On Feb 05, cage <cage@katamail.com> wrote:

> subito pensato a problemi di permessi ma la documentazione parla
> di device che sul mio sistema non esistono (/dev/scanner ad esempio).

Solitamente e` un link a /dev/sgX (con X che varia a seconda di
dove si trova nella catena SCSI, posto - ma suppongo di si` -
che anche quelli paralleli vengano gestiti in emulazione scsi).

Io ho creato il gruppo scanner, ho dato permessi 660 a /dev/sg1
con chmod e ho cambiato con chown il proprietario del file
a root.scanner.
Indi ho aggiunto gli utenti che volevo al gruppo scanner.

Se vuoi vedere che device stai usando, vedi la voce "Device"
nel menu File->Info di xsane.

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =--=)
 )                        Davide Alberani                          (