Suond I/O

Ciao a tutti,
  ho un piccolo problema che non è legato proprio a Debian. Sto
sviluppando un sistema che funzioni solo con input e output sonori. IN
pratica parla e ascolta. Ho trovato librerie sia per la parte speech
recognition che per la parte TTS. Ora il mio problema è che sul mio
portatile funziona un solo device dsp (/dev/dsp0) e il codice per
inizializzare il riconoscimento impiega parecchi secondi non posso
quindi aprire /dev/dsp con il processo per l'input, chiuderlo, aprirlo
per l'output... l'interettività va a donne di facili costumi.
  A questo punto la domanda mi sapete consigliare una scheda e relativa
configurazione su cui si possano aprire più di un /dev/dspX? I driver
del kernel lo possono fare è il mio hardware ad essere maffo, del resto
la scheda si chiama CS4232 Windows Sound System :-(

  Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it

master, see trough the master, become the master.