Sane e permessi

Salve!
Posseggo uno scanner Mustek (scanmagic 4800) su porta
parallela e piacevolmente sorpreso, scoprendo che e' supportato
da sane, mi sono deciso a configurarlo. Avendo letto
distratamente qualcosa sull'argomento qui sulla lista ho
scaricato i sorgenti dell'ultima versione (1.07) e ho
ricompilato sia i frontend che i backend senza problemi; infatti
dopo una veloce compilazione tutto funziona a meraviglia da
root, mentre non c'e verso di funzionare come utente normale; ho
subito pensato a problemi di permessi ma la documentazione parla
di device che sul mio sistema non esistono (/dev/scanner ad
esempio). Ho pensato di aggiungere l'utente al gruppo lp che
'gestisce' la porta parallela ma senza alcun risultato. Qualcuno
sa darmi una mano?

Ciao.
--
Valerio Benfante - Just another Debian user
Autoproclamatosi fan N°1 di Sucaman