Re: Linux Loader e MBR

On Sun, 3 Feb 2002 13:50:24 +0100
"Lo'oRiS il Kabukimono" <lo_oris@libero.it> wrote:

> Con RH se lasci il lilo come lo hanno configurato loro accetta tutte
> le opzione senza chiedere password...

probabilmente sbaglio, ma mi pare che anche l'installazione di debian
non setti alcuna password ne' modalita' 'ristretta' in lilo... pensavo
ti riferissi al fatto che debian richiede una passwd per entrare in
modalita' 'single', che deriva da

gpiero@cancan:~$ grep sulogin /etc/inittab
~~:S:wait:/sbin/sulogin

che viene chiamato da

gpiero@cancan:~$ grep init /etc/init.d/single
# single	executed by init(8) upon entering runlevel 1 (single).
exec init -t1 S

e che non ha a che vedere con lilo (in altre parole e' sempre possibile
digitare 'linux init=/bin/sh' e aggirare l'ostacolo)... che poi rh non
preveda un'autenticazione per entrare in init 1... =8|

> E' uno dei tanti motivi per cui sto tentando di passare a debian...

lungi da me l'intenzione di farti cambiare idea... ;)

Ciao,
Gian Piero.