Re: domanda stupida: xfonts 100 dpi troppo grandi

ho risolto. pensavo di dover cambiare i path in XF86Config-4, invece no!
dovevo cambiare sì i path, ma nel file di configurazione di xfs, cioè
/etc/X11/fs/config.

resta il problema numlock che mi fa impazzire! ogni volta batto sul
tastierino e mi trovo gli stupidi metacaratteri invece dei numeri.
Pensavo fosse una ca**ata, invece dai post che ho letto non sembra ci
sia una soluzione univoca. speravo si potesse fare sempre da
XF86Config-4, e invece ancora no! ho letto che da console c'è un comando
setled o qualcosa di simile, che però non vale per X. So che ci sono
programmini tipo NumLockX per X ma mi sembra una soluzione non tanto
elegante.
Voi come fate?