Re: Cut&Paste in console -> sicurezza

On Sun, Feb 03, 2002 at 09:40:15PM +0100, Apaella wrote:
> Mentre pacioccavo mi ? venuta in mente questa cosa...
> con gpm configurato su console se un utente loggato su
> una console tipo la 5 evidenzia
> con il mouse una riga (incluso \n) del tipo
>
> rm -r /
>
> e passa sulla console 1 in attesa che arrivi root
> e questi per caso preme il tasto centrale del mouse?

si bella idea .. specie per quei root stronzi che non si fanno
i cazzi loro e che vogliono vedere che cosa hai selezionato
col mouse ... :-))

come root pero' proprio per evitare questo (io sono + stronzo :-)) )
apro un editor e poi faccio il paste :-)))

> In poche parole, ? ammissibile che il cut&paste
> funzioni cross-console?
certo gpm e' uno solo !

> p.s. lo so che ? un p? artificioso come esempio ma la
> preoccupazione ce l'ho lo stesso

no anzi bella idea!

ciao
Samuele
--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.