.SoundBlaster 16 e Potato..

Salve a tutta la ML,

ho una Debian potato, ma non riesco ad utilizzare la scheda SoundBlaster...Ho letto il sound-Howto dove mi si dice di usare isapnp...ma non ottengo niente di confortante...il kernel è ovviamente il 2.2.17...

Altra domandina...ho installato (dai 3 cd patatosi) i sorgenti del kernel...mi sono detto forse devo compilare il modulo giusto..e l'ho anche trovato...ma mi sono accorto che nei sorgenti non è disponibile il modulo per la scheda di rete realtek8139...chi mi può dare qualche aiutino...

Maurizio