Linux Loader e MBR

Salve.
Un mio amico ha tentato di installare Debian su un secondo disco (hdd)
mentre sul primo (hda) c'e' Window 2000. Pero' ora non riesce a far
partire Linux con il Lilo, ma solo da dischetto e il Lilo non gli
funziona piu' per cui non puo' piu' far partire Window. In piu' non ha
discetti di avvio per Window. Esiste da Linux un modo per ripristinare
l'MBR?
  Inoltre questo mio amico sostiene che con la RedHat il lilo gli
funzionava bene pur essendo Linux sul secondo disco. E' possibile farlo
anche con la Debian?
Grazie
          Stefano