Re: OT: malloc [era: Re: OT Squid]

On Fri, Jan 18, 2002 at 12:39:06PM +0100, Daniele Cruciani wrote:

> beh, ho capito, ma poi mica tanto, che vuol dire "quando malloc
> restituisce NULL non e' garantito che la memoria sia realmente
> disponibile": quando lo vengo a sapere? al primo byte che cerco di
> allocare, a meta' o anche all'ultima pagina?

quello che ti ho detto ... che un processo puo' essere andato a prendere
l'ultima risorsa rimanente ....
e' una race condition ... e da quanto scrivono nel man non e' gestita ...
tutto qua ..

> ho capito che sara' meglio dare un'occhiata al kernel.
auguri
:-))

ciao
Samuele

--
Samuele Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.