Re: [OT] Adsl Tin

On Thursday 13  2001 09:41, Fulvio wrote:

> Scusate per l'OT ma inutile dire che stò passando molte ore al
> telefono per cercare di parlare con un tecnico tin competente.
> grazie

Se riesco a farmi portare il modem, che aspetto dal 22 settembre, e a
farlo funzionare, giuro che ti rispondo.

A tutti gli altri, visto che ormai in OT siamo, mi scuso in anticipo e
vi racconto la mia esperienza telecom:

La telecom é una società in cui nessun dipendente é interessato a fare
il proprio lavoro. L'ho sperimentato per due anni sulla mia pelle.

Una volta, all'inizio della mia carriera di utente telecom,mi avevano
dato un numero che prima era di un idraulico ancora in elenco (la gente
mi chiamava quelle 30-40 volte al giorno parlandomi dei loro cessi e
scaldabagni :))) ). La telecom (187) mi ha promesso di cambiarmi il
numero e non lo ha mai fatto.

Dopo un anno ho chiesto l'ADSL. Dopo un mese e mezzo di telefonate, mi
hanno finalmente avvertito che non potevo fare l'ADSL se prima non si
disattivava la richiesta di cambio numero, che io avevo ormai
dimenticato; e qui già mi incazzavo. Poi dopo altri quindici giorni
viene il tecnico. Io già tutto felice lo faccio operare; mi ha detto
che deve installare la linea ADSL. Monta uno strano scatolotto nel muro
e se ne va. Lo fermo: "Ma non mi doveva installare il modem?" e lui mi
spiega di non essere della società dei modem ma che deve solo
installare lo splitter. Lo lascio andare e DOPO DUE SETTIMANE DI
TELEFONATE SCOPRO CHE LO SPLITTER E' A PAGAMENTO!!!! COSTA 150mila
LIRE!!! Mi hanno promesso che visto che é un loro errore (io lo
splitter non l'ho mai richiesto perché, come i più furbi di voi avranno
già capito, non mi serve a nulla) non mi metteranno lo splitter in
bolletta e se lo verranno a riprendere; purtroppo non ho ancora
ricevuto la bolletta e non mi fido per niente (lo splitter ovviamente é
ancora qui).

Per quel che riguarda la connessione ADSL a tutt'oggi (tre mesi dopo)
ci ho rinunciato. Ho telefonato mille volte alla telecom, anche ad un
numero verde di una particolare task force. Il guaio é che a Pisa il
modem in comodato a prezzi ragionevoli non te lo da nessun altro.
Ovvero non te lo da nessuno.

Tra l'altro, quando ho fatto presente che ho pagato canone e
attivazione della linea ed appena ho bisogno di un servizio non riesco
ad averlo, lo sapete cosa mi ha risposto il dipendente telecom, dopo
due mesi e mezzo di attese? Ha detto che é normale attendere se si
vogliono per forza le cose NUOVE (ADSL) e che se non mi piaceva la
telecom potevo andare a fare l'ADSL con tiscali.

Cioé non so se mi sono spiegato: io voglio per forza le cose nuove
quindi é colpa mia se loro sono in difficoltà. Non frega niente a
nessuno del fatto che a me basterebbe una qualsiasi flat solo per
internet, ma a causa delle politiche di mercato la posso avere solo
insieme alla flat per le telefonate, che non uso, pagando più dell'ADSL.

Scusate il lunghissimo OT, ma magari qualcuno che all'ADSL telecom ci
stava pensando c'é, e credo di avergli fatto un favore a metterlo in
guardia.

Ciao

Vincenzo Ciancia