Re: domanda

Ciao,
l'antialiasing è una tecnica utilizzata per mostrare immagini su schermi
raster (i normali monitor CRT.)

In pratica tutte le volte che c'è un grosso divario tra il colore di due
pixel adiacenti si può adottare una tecnica che prevede la sostituzione
dei due pixel (o anche di uno solo) con altri pixel che rendano il
passaggio da un colore all'altro più lieve.

Esempio: se hai mezzo schermo nero e mezzo schermo bianco, attivando
l'antialiasing avresti una linea di pixel grigi al confine delle due zone.

Ciao,
Giuseppe