apt-cache o qualcosa di simile

Salve.
C'e' qualche comando per cercare in quali pacchetti debian si trova un certo file? Il problema e' che i files creati da anjuta in un nuovo progetto non si compilano (anche senza che io faccia modifiche ) e compaiono dei messaggi di errore del tipo:

prova.cc:9 gnome--/main.h: No such file or directory
In file included from /usr/include/gtk--/object.h:30

Io pero' non so se questi files sono installati ed eventualmente in quale pacchetto sono.
Grazie
Ciao
                      Stefano