Re: Debian su 60x

> CMQ mi dovresti spiegare la storia di Xpmac...io uso bootX su quella macchina
> in quento yast funziona solo su macchine newWorld...

Il problema è che l'8100, come tutte le arch NuBus, non puo' utilizzare
BootX, ma deve appoggiarsi almeno nella fase iniziale del boot al
"cuscinetto" mklinux (http://www.mklinux.org/).

Se ti interessa questo tipo di architettura un buon punto di partenza è:

http://nubus-pmac.sourceforge.net/

In particolare se cerchi info su Debian puoi visitare:

http://www.symsys.com/~ingram/hardware/powermac/potato-install.html

Per l'installazione di potato su NuBus basta seguire le istruzioni in
How-To-Do-It.

Resta cmq. il problema del kernel monolitico e, al di la di un bel
giocattolino da regalare ai nipotini per Natale (con Debian installata,
ovviamente!), altro non saprei che farci :)

ciao