[no subject]

Ciao,

ho appena letto, partendo da ziobudda.net, la def del termine "hacker"
data su sapere.it

La cosa mi ha irritato non poco ma mi ha fatto riflettere: oggi
hacker=pirata per la maggior parte della gente, anche a cercare la
distinzione, cosa potremmo proporre? cracker (onestamente, mi fa un po'
ridere, per noi italioti un cracker è qualcosa d'altro)? altro?

Nel corso introduttivo a Linux ho marcato la distinzione hacker/cracker,
ma anche a me veniva da ridere!!!

Mi sorge il dubbio che forse dovremmo essere noi a trovare un sinonimo
positivo di "hacker", e quindi lasciare che "la gente dica treno
intendendo auto" :-(

Oppure si potrebbe proporre una lettere sottoscritta da tutti, da
inviare a giornali, tv, ecc nei quali si chiede una più corretta
nomenclatura!

Che ne dite?

Ciao
Linux.anc (anch'io, nel mio piccolo, sono un hacker!O:-)

Studi e lavori? Con LOL ti prepari da casa con l?assistenza on-line di un docente.

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=59&d=14-12