Re: Debian su 60x

On Thursday 13 December 2001 20:02, Alessandro Depetro wrote:
> Ho, con grande piacere e soddisfazione, installato potato su un PPC8100
> (NuBus) (l'installazione e' un po' alien, leggasi Xpmac ) e una woody su un
> 9500.

Bravissimo!!

Che ne dici se ci passiamo un po' di link e articoletti?

> Il problema e' che nel secondo caso mi ricompilo il kernel, nel primo, non
> saprei proprio come fare.

su mac è facilissimo, e puoi usare make-kpkg, solo che poi devi copiare il
kernek nella partizione di boot hfs manualmente.

> Anyway, il rivenditore Apple qui a PN e' rimasto "basito" quando ha visto
> in rete l'8100 e Debian: "Questa macchina e' rinata!" mi dice.
>
> Non posso certo dargli torto :)

certo... a me hanno regalato un 8200 solo perché ero riuscita ad instaalrci
la potato 2.2r0!!  ed è stata determinate per i nostri progetti.
Era il nostro server unix in attesa che "l'atro unix" raggiungesse una
sufficente stabilitá.
Ora é stabile e quindi quel server linux non serviva piú... quindi me l'hanno
regalato! :-))))

CMQ mi dovresti spiegare la storia di Xpmac...io uso bootX su quella macchina
in quento yast funziona solo su macchine newWorld...

anche in privato.

ciao,
MaX

--