Joystick collegato alla porta USB non funziona!!!

Il mio joystick collegato alla porta USB non funziona.
Ho ricompilato il kernel (2.4.7) con il supporto USB (usbcore.o,
usb-hdci.o, hid.o, input.o, joydev.o, ecc)
e quando lo testo usando :

jstest /dev/input/js1
jstest /dev/input/js2
jstest /dev/input/js3

ogni volta ottengo un messaggio d'errore tipo "device not found",
sebbene i devices sono presenti in :

/dev/input/js1
/dev/input/js2
/dev/input/js2

Nota bene, il device /dev/input/js0 è usato da un altro joystick collegato
alla classica porta giochi della scheda audio SB128 PCI, e funziona bene
come pure
la scheda audio.

Penso che deve essere aggiunta qualche linea tipo "alias ..." e/o
"options.." al file
/etc/modules.conf, ma no so quale...

Qualche idea ?

Grazie.