Re: Debian GNU/Hurd

On Wed, Dec 12, 2001 at 09:24:17PM +0100, Fabio *Farnis* Sirna wrote:
> .... <me>
> Linux è un kernel monolitico?
> Ed un microkernel cos'è?

Uno di 64k come l4 per esempio?
Apparte la grandezza, le funzionalita' ristrette al minimo, appunto
microkernel. Il mach e' un progetto nato proprio per definire le
funzionalita' minime di un kernel.

Perche' Linux non e' monolitico? mi pare che giri tutto in modo su

> Quale sarebbe il canone di bellezza?

Alta', bionda occhi azzurri e dice sempre si' (a tutti:)

> Quindi per il momento Hurd è per i pochi hackers che se lo possono
> permettere :)

Hurd non sta su per piu' di 8 ore, se non stai lavorando proprio su
Hurd o Mach (e interazione con altri software) l'unica cosa che puoi
fare e' perdere tempo. Cioe' non e' per utilizzatori finali, ne' per
amministratori, ne' per sviluppatori ... penso siano rimasti solo gli
hackers.

Non si possono confrontare Linux e Hurd senza andare a vedere cosa
sono esattamente. E' ovvio che se devi istallare un SO nessuno ti
consiglia Hurd, ma questo non vuol dire che Hurd e' peggio di Linux.

Daniele.